GARCIA AMADORI

Never Stop Learning
Bio Garcia Amadori 1x1

BIOGRAFIA

Sono nato a Milano nel 1975.

Sono un Marzialista specializzato in Mixed Martial Arts (MMA), Brazilian Jiu Jitsu e pugilato.

La mia passione per gli sport da combattimento è arrivata molto presto. All’età di 6 anni ho iniziato a praticare la lotta con mio padre Gabriele, atleta agonista di lotta libera e, successivamente ho praticato Judo, Viet Vo Dao e Kickboxing fino all’incontro con il pugilato, all’età di 19 anni.

Nel 1995 durante il servizio militare presso la Brigata Paracadutisti Folgore di Livorno, ho iniziato a trasferire, in amicizia, le tecniche di combattimento acquisite ai miei compagni militari.

Ed è qui che ho scoperto la mia passione per l’insegnamento ed il desiderio di trasformarla in una professione. Gli anni a venire sono stati un susseguirsi di lavoro, sacrifici e traguardi, professionali e personali.

Le mie esperienze più rilevanti come Maestro si confluiscono parallelamente in tre discipline: il Pugilato, il Brazilian Jiu Jitsu e le MMA.

I miei valori

COMPETENZA ED ESPERIENZA

Il continuo studio delle tecniche nella loro continua evoluzione mi permette di compiere la mia missione con la massima professionalità.

PASSIONE E DISCIPLINA

La mia passione innata e continua per il movimento e dell’equilibrio del corpo, unita alla disciplina sportiva e marziale.

UMILTÁ E COSTANZA

L’umiltà abbinata al perseverare nell’apprendimento è alla base del continuo miglioramento dell’individuo e delle mie conoscenze personali e professionali.

RICERCA E INNOVAZIONE

La ricerca continua di nuove tecniche mi ha consentito di innovare e rivoluzionare quanto acquisito negli anni, dando vita al metodo All Points.

L’ARTE DELLA DIFESA

L’Arte della Difesa è un video che racconta come sono avvicinato alle arti marziali e la mia principale motivazione nell’insegnamento, ovvero mettere l’individuo nelle condizioni di sapersi difendere. Il video è nato da un progetto proposto dal regista Riccardo Pittaluga (Verona, 1984) ed è stato girato nel 2015.

La mia missione

On my Way

Sconfiggere le proprie paure per affrontare le difficoltà con coraggio è una sfida in cui tutti noi ci imbattiamo in diversi momenti della vita. La più grande soddisfazione nel mio percorso come Maestro è quando insegno a come difendersi dagli attacchi che spesso non sono solo fisici. Il combattimento è la via che ho scelto per difendermi e superare le mie difficoltà. Oggi la mia missione è guidare le persone che vogliono intraprendere questa stessa via.